Notizie

Torna a Notizie

Sicilgesso è sponsor della Asd Palermo American Football

Insieme agli “Eagles United” a sostegno dello sport.

Giocatori, tifosi ed appassionati sono uniti ed orgogliosi di sfoggiare i colori rosanero degli “Eagles United” che testimoniano e diffondono una comune passione, prima per lo sport e poi per la propria squadra. Un gruppo che condivide gli stessi valori che Sicilgesso promuove, stringendo ancora forti legami con il territorio e condividendo i principi di professionalità, determinazione, gioco di squadra, sacrificio, raggiungimento degli obiettivi. 

Per essere protagonisti, sui campi e sui mercati di interesse, Sicilgesso affianca quindi l’Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo American Football. Una scelta voluta da entrambe le parti che confidano in un rapporto foriero di successi e basato sui principi di lealtà e competizione. 

La nuova società sportiva di football americano palermitana è nata dalla condivisione del progetto sportivo delle due società cittadine, Cardinals e Sharks, che forti della rispettiva e ventennale militanza nella disciplina a livello nazionale, hanno messo a fattor comune la propria esperienza e il proprio know-how per aderire alla Polisportiva virtuale del Palermo FC promossa dal presidente Dario Mirri. Il 2020 è l’anno che segna l’unione delle due franchigie per la specialità tackle (football con contatto) ed è l’occasione per dare vigore e linfa al football americano, disputando con nuove forze il campionato nazionale. Il nickname scelto – Eagles United – vuole sinteticamente racchiudere questo progetto di unione sotto il simbolo della città di Palermo, l’Aquila. La divisa vede i colori rosanero quale manifesto dell’adesione della nuova franchigia al grande progetto di Polisportiva cittadina lanciato dal Palermo Calcio. 

Sicilgesso sposa il progetto e lo supporta, Alberto Di Cristofalo, General Manager, commenta così: «Sono entusiasta di questa sponsorship con la quale vogliamo ringraziare ed essere più vicini, con rapporti sempre più forti e proficui, alle realtà locali, promuovendo lo sport che è nel cuore di tanti».

Crediti fotografici: A. Cacioppo

Torna a Notizie