Profilo

50 anni di Sicilgesso

Viviamo un progetto imprenditoriale ambizioso nel mondo dell’edilizia, una lunga esperienza maturata nel tempo insieme all’evoluzione del costruire.

Oggi siamo un’affermata realtà che produce e commercializza intonaci, rasanti, adesivi, malte tecniche e tramezzi in gesso. Il nostro approccio è orientato alla creazione di soluzioni che siano un connubio indissolubile tra ricerca scientifica e scelte etiche, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato al benessere e alla salubrità degli ambienti. 


Il gruppo industriale

Sicilgesso fa parte del Gruppo MGI, una solida realtà industriale specializzata su base globale in quattro settori principali, tra cui lapideo, edile, vitivinicolo, sociale. Ognuno con alti livelli di competenza ed una unità dedicata.

L’unione fa la forza, per questo la partnership integra best practice provenienti da modelli di business molto diversi fra loro, sviluppando e coltivando preziosi asset di innovazione nel panorama internazionale. La creazione di una sinergia unica permette ad ogni società del Gruppo MGI di generare economie virtuose in termini di investimenti, agilità, efficienza e time-to-market.

  • 1963 – Anno di fondazione
  • 1981 – Rilancio dell’attività aziendale e inizio della produzione di intonaci premiscelati a gesso, perlite e verniculite espanse
  • 1994 – Inizio della produzione di intonaci cementizi di base
  • 2016 – Inizio della produzione di malte tecniche

Mission

Seguire l’evoluzione del comparto edilizio adeguando l’offerta di prodotti e servizi sempre innovativi e performanti rispettando l’ambiente, valorizzando il capitale umano e sostenendo iniziative benefiche sul territorio.

Vision

Azienda di riferimento in Italia per la produzione e la commercializzazione di materiali da costruzione e sistemi di edilizia evoluta.

La cava di gesso