Notizie

Torna a Notizie

Sicilgesso aderisce a Sicindustria Trapani. Dal 1985.

Cuore pulsante dell’impresa sul territorio, come centro di sviluppo, di confronto, d’innovazione.

Sicilgesso in prima linea sul territorio con la propria adesione dal 1985 a Sicindustria, la più vasta Associazione di Territorio del Sistema Confindustria. Conferma così l’efficacia del percorso, delle strategie e delle azioni intraprese in cui ha sviluppato prodotti specifici per diverse tipologie di interventi in edilizia, dalle soluzioni a base gesso alle più recenti malte tecniche e applicazioni su sistemi di isolamento a cappotto.

Oltre 1.500 imprese, 55.000 dipendenti. Fondata nel 1944, prima Federazione di livello regionale, il ruolo di Sicindustria è oggi più decisivo che mai,reso ancora più importante e allo stesso tempo molto difficile dalla delicata congiuntura economica. Rispetto a questi temi Sicilgesso partecipa attivamente e positivamente nell’infondere e trasferire l’aspettativa che inizierà quella fase di rilancio e di sviluppo tanto attesa e da un impegno molto deciso sui temi della sostenibilità e del sociale, che continueranno ad essere posti tra le priorità.

L’Ing. Marzio Bresciani, Amministratore Delegato, dichiara: “La Regione sostenga il settore edile siciliano. Sicilgesso opera sul territorio dal oltre cinquant’anni, senza mai smettere di innovare e guardare avanti. In base all’esperienza maturata ci siamo evoluti adottando comportamenti virtuosi per competere sul mercato e  dimostrando il pieno interesse ad un dialogo trasparente sulla sostenibilità ecologica e sociale. Il settore è consapevole che è necessario fare squadra, innovare le imprese, modernizzarle e renderle tecnologicamente avanzate per accrescere la competitività. Con Sicindustria rinnoviamo il nostro impegno a favore di interventi urgenti e concreti per metterci nelle condizioni di essere il punto di partenza per un sistema economico più attento all’ambiente e alle persone”.

author avatar
e.gallo
Torna a Notizie