Betoncino fibrorinforzato ed idrofugato
Betoncino fibrorinforzato ed idrofugato per il consolidamento strutturale ad elevata resistenza meccanica, formulato con inerti selezionati, microfibre sintetiche ed additivi tali da conferirgli un’ottima lavorabilità ed elevate caratteristiche meccaniche.
Utilizzo
DIAMANT CONSOLIDA 45 è idoneo per il ripristino del calcestruzzo, in quegli interventi in cui è prevista la proiezione di betoncini, ad esempio nelle opere di ripristino di gallerie, canali, piscine e serbatoi.
DIAMANT CONSOLIDA 45 viene inoltre utilizzato per il rinforzo strutturale di murature e riporti cementizi ad alto spessore, come malta di ancoraggio o rinzaffo, nella realizzazione di intonaci armati ad alto spessore idonei per rivestimenti pesanti.
Applicazione
DIAMANT CONSOLIDA 45 può essere impastato a macchina, con trapano munito di frusta o a mano.
Rinzaffo – DIAMANT CONSOLIDA 45 viene applicato coprendo tutta la superficie, non lisciare e lasciare indurire per 24-48 ore prima dell’applicazione degli strati successivi.
Intervento di ripristino – DIAMANT CONSOLIDA 45 viene applicato in una prima mano fino a coprire completamente la rete di armatura. Applicare la seconda mano ad avvenuta asciugatura della prima (ca. 3-4 h) e lavorarla come fase a finire. Attendere la completa stagionatura del prodotto (ca. 1 settimana per ogni cm di spessore) prima di procedere alla realizzazione degli strati successivi.
Intonaco ad alte prestazioni – DIAMANT CONSOLIDA 45 viene applicato in una o 2 mani, a distanza di 3-4 h l’una dall’altra. Attendere la completa stagionatura del prodotto (ca. 1 settimana per ogni cm di spessore) prima di procedere alla realizzazione degli strati successivi. Spessore minimo per mano 1 cm. Spessore massimo per mano 4 cm.
Caratteristiche tecniche
- Aspetto: polvere grigia
- Granulometria: ≤ 3 mm
- Durata dell’impasto: ≈ 2 h
- Resist. a compressione: ≥ 45 N/mm2 (R4)
- Resist. a flessione: ≥ 9,0 N/mm2
- Modulo elastico: ≥ 20000 N/mm2
- Adesione su CLS: ≥ 2,0 N/mm2
- Compatibilità term. gelo-disgelo:≥ 2,0 N/mm2
- Assorbimento capillare: ≤ 0,5 kg·m-2·h-0,5
- Contenuto ioni cloruro: ≤ 0,05%
- Reazione al fuoco: Classe A1
- Consumo: ≈ 19 kg/m2 per cm di spessore
- Acqua d’impasto: ≈ 20% (≈ 5,0 l per sacco da 25 kg)
Conformità
Conforme alla UNI EN 1504-3 Classe R4
Conforme alla UNI EN 998-1 Classe GP-CSIV-W2
Conforme al Reg. 1907/2006 (Reach) All. XVII punto 47
Dati di confezione
- Imballo: In sacchi da 25 kg;
- Confezioni: Su bancali (n. 50 sacchi per bancale)
Documentazione