Intonaco termico
Intonaco per l’isolamento termico a cappotto. Intonaco di fondo premiscelato, termoisolante, a base di perle vergini di polistirene espanso, additivi specifici, e leganti idraulici.
Utilizzo
Realizzazione di intonaci di fondo termoisolanti sia in edifici vecchi che nuovi. Per esterni ed interni. INTOTHERM può essere applicato su blocchi in laterizio o termolaterizio, blocchi in cemento, murature miste o di pietra, manufatti tufacei, calcestruzzi. INTOTHERM consente di risolvere problemi legati ai ponti termici e garantisce un’elevata traspirabilità delle pareti perimetrali.
Applicazione
INTOTHERM può essere impastato a macchina, con betoniera o con impastatrice orizzontale. INTOTHERM si applica in più strati successivi, applicando il primo strato con spessore di 1 cm. Dopo che il primo strato ha completato la fase di presa (non meno di 4 ore, non oltre 24 ore), applicare il secondo strato (massimo 2,5 – 3,0 cm). Ripetere la stessa procedura se si desidera ottenere spessori superiori. Spessore minimo 2 cm, spessore massimo complessivo 12 cm. Dopo 24 ore dall’ultima mano, procedere con la lamatura dell’intonaco. Dopo 15-20 giorni dalla posa dell’intonaco termoisolante, applicare VIPRIMER diluito 1:3 ed eseguire la rasatura avendo cura di annegare una rete portaintonaco in fibra di vetro (160 g) in uno spessore di mm 3-4 di rasante RASACEM M TECHNO.
Caratteristiche tecniche
- Aspetto: polvere grigia
- Peso specifico polvere: ≈ 220 kg/m3
- Resistenza a compressione : ≥ 1,20 N/mm2 (CSI)
- Resistenza a flessione: ≥ 0,67 N/mm2
- Adesione al supporto: ≥ 0,13 N/mm2
- Assorbimento d’acqua per capillarità: W1
- Conducibilità termica: ʎD = 0,062 W/m·K (val. mis.)
- Fattore di resistenza al vapore: μ = 12,67
- Potere fonoisolante su parete Rw(C;Ctr): 42 dB
- Incremento del potere fonoisolante Rw,direct: 7 dB
- Reazione al fuoco: Classe A2 s1 d0
- Consumo: ≈ 10 l/m2 per cm di spessore
- Acqua di impasto: ≈ 7,5 l per sacco da 50 l
Conformità
Conforme alla UNI EN 998-1 classe T-CSI-W1
Conforme al Reg. 1907/2006 (Reach) All. XVII punto 47
Dati di confezione
- Imballo: In sacchi da 50 l
- Confezioni: Su bancali (n. 44 sacchi per bancale)
Documentazione